Marcia della Pace

Marcia della Pace 2021

  • Il : 03-10-2021

Carissimi fratelli e sorelle di Masci Piemonte, Buona Strada e Buon Cammino!

Riprendiamo quest’anno la tradizionale ma non rituale “Marcia della Pace” di Masci Piemonte chequest’anno, accompagnati dalle parole di Papa Francesco e di Baden-Powell sul fare pace con Sorella MadreTerra ed il nostro Prossimo, ci condurrà, il prossimo 3 Ottobre dal Municipio di Ribordone al Santuario dellaMadonna di Prascondù.

Marcia della Pace - 2020

  • Il : 18-10-2020

"La pace non è soltanto assenza di guerra, ma una condizione generale
nella quale la persona umana è in armonia con se stessa, in armonia con la
natura e in armonia con gli altri” Papa Francesco

Marcia della pace 2019

In marcia con le Aquile Randagie - “La guerra ha potato il nostro movimento togliendogli capi e rovers (...). In altri paesi, la potatura è stata ancor più radicale. In certi casi i nazifascisti hanno tagliato i movimenti fino alla radice ed hanno tentato di sostituirli con altre piante, quali la gioventù hitleriana ed i balilla. Ma le radici esistono ancora! Quando la primavera della pace tornerà, per la bontà di Dio, le piante produrranno nuovi polloni, tanto più forti e più numerosi, quanto più esse saranno state messe alla prova”. B.P.

Marcia della pace 2018

Aggiornamento

Una bella giornata di sole ha accompagnato la nostra Marcia.

Eravamo in quaranta sulla strada di Crea.

Al pomeriggio sr. Mariella (del Monastero Domenicano “Maria di Magdala” di Crea) ci ha offerto una densa riflessione sulla pace: in allegato il testo scritto e qui la registrazione.

Segnaliamo anche il link al calendario delle Lectio divine che si svolgeranno a Crea e sono curate dal Monastero "Maria di Magdala".

Entra nell'articolo per vedere le foto della giornata!

Marcia della Pace 2017

Anche quest'anno la Regione Piemonte si mette in marcia per la Pace.

Adesioni entro il 25 settembre

da inviare a Franco Ponzio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 3494505355